Quattro appuntamenti a cadenza mensile, a partire dal 18 gennaio, gratuiti e aperti a tutti, approfondiranno tematiche legate al benessere dello sportivo con l’intervento di professionisti del settore.
Sta per partire la terza edizione dei webinar di Obiettivo3, dedicata interamente a sport e performance grazie alla collaborazione con Cetilar®. Il noto brand, uno dei prodotti di punta dell’azienda Pharmanutra, ha confermato per il quarto anno consecutivo il proprio sostegno a Obiettivo3 e nel 2022 promuoverà un ciclo di webinar, aperto a tutti e gratuito. Sport e Performance è il titolo di questi quattro appuntamenti che a cadenza mensile, a partire da gennaio, affronteranno tematiche legate al benessere dello sportivo con l’intervento di professionisti del settore. A tenere le fila di tutti gli incontri sarà il preparatore atletico di Obiettivo3 e fondatore di ReAction, Francesco Chiappero, che introdurrà e gestirà ogni appuntamento. Al suo fianco, di volta in volta, si alterneranno ospiti di rilievo chiamati ad approfondire un determinato argomento.
ISCRIZIONE. I webinar si terranno sulla piattaforma Zoom e dureranno tutti un’ora, dalle 18:30 alle 19:30. Le iscrizioni per ciascun incontro saranno aperte, di volta in volta, sui canali social di Obiettivo3 e si chiuderanno la sera precedente ad ogni appuntamento. Per iscriversi basterà mandare una mail, con nome e cognome, all’indirizzo selezione@obiettivo3.com. Alla stessa mail dalla quale ci si iscriverà, sarà inviato il codice d’accesso al webinar, circa mezz’ora prima dell’inizio dello stesso. Con la mail di iscrizione sarà possibile anche anticipare qualche domanda inerente ai temi che saranno trattati nel corso del seminario. In ogni caso i webinar saranno interattivi e ci sarà la possibilità di scrivere nella chat, in tempo reale, alcune domande che il moderatore potrà porre al relatore.
IL CALENDARIO. Questo il calendario completo degli appuntamenti con i webinar Sport e Performance.
Martedì 18 gennaio: Inquadrare l’obiettivo, il primo “tassello” per lo sviluppo di una performance.
Intervento di apertura del Dott. Roberto Lacorte, fondatore e CEO PharmaNutra
Martedì 15 febbraio: Strumenti e metodi per lo sviluppo della performance, le “armi” dell’atleta.
Intervento di Stefano Nicoletti, Responsabile del Mental training di Athletica, Sports Conditioning & Rehab
Martedì 15 marzo: Nutrizione e supplementazione per lo sviluppo della performance.
Intervento del Dott. Germano Tarantino, direttore scientifico PharmaNutra
Martedì 12 aprile: All’ombra della performance, l’importanza del recupero.
Intervento di Filippo Della Latta, preparatore atletico e co-titolare del centro Athletica, Sports Conditioning & Rehab.