Sinergika è una raccolta fondi solidale racchiusa in un’offerta sostenibile di luce e gas per la casa. Per ciascun contratto attivo Dolomiti Energia destinerà un contributo a Obiettivo3.
Obiettivo3 aggiunge nuova energia al suo motore. È l’energia di Sinergika che da oggi affiancherà l’associazione fondata da Alex Zanardi per avviare e sostenere persone con disabilità all’attività sportiva. La collaborazione tra Dolomiti Energia e Obiettivo3 si svilupperà infatti principalmente attraverso Sinergika, l’offerta luce e gas che è anche una raccolta fondi solidale, sostenendo il progetto “Nuove Vite di Sport”, per la realizzazione di attività itineranti di sensibilizzazione presso diversi centri spinali e ortopedici in Italia. Lo scopo infatti è quello di poter ridare una nuova prospettiva di vita alle persone che sono ricoverate nei centri spinali a seguito di gravi traumi, coinvolgendoli in attività sportive.
Dolomiti Energia, con Sinergika, conferma così il proprio impegno in campo sia ambientale – con forniture di energia elettrica 100% da fonte rinnovabile certificata e gas naturale ad impatto neutro, perché compensa le emissioni di CO2 – sia sociale, con il sostegno concreto a progetti di enti no profit a favore dell’inclusione.
Sinergika è un progetto sociale innovativo perché è una raccolta fondi solidale racchiusa in un’offerta sostenibile di luce e gas per la casa. Per ciascun contratto attivo, infatti, Dolomiti Energia versa 10 euro all’anno (20 euro se il cliente sceglie sia la fornitura di energia elettrica che di gas naturale), senza costi aggiuntivi per il cliente, al progetto scelto in fase di adesione, per tutta la durata del contratto di fornitura con Sinergika. Sul sito di Dolomiti Energia si può scegliere di sostenere concretamente il progetto Nuove vite di sport di Obiettivo3 e seguirne le evoluzioni a questo link.
«La sostenibilità, intesa nella sua triplice accezione sociale, ambientale ed economica è il valore che guida il la nostra mission», dichiara Fabrizio Giurgevich, Responsabile del progetto Sinergika di Dolomiti Energia: «Sinergika è nata proprio dalla volontà di tutelare e sostenere le persone con importanti progetti solidali, la natura con energia pulita e il risparmio con un’offerta vantaggiosa per il cliente. Siamo felici che un’importante partner come Obiettivo3 abbia aderito a Sinergika» continua Giurgevich, «perché ci permette di coinvolgere le persone facendo conoscere il progetto Nuove vite di sport. Da questo punto di vista ci auguriamo che sempre più persone vogliano unirsi a Sinergika per ridare una nuova motivazione a coloro che hanno subito un grave trauma nel corso della loro vita».
Da oggi, quindi, c’è un nuovo modo per sostenere concretamente Obiettivo3: «Questa inedita collaborazione con Dolomiti Energia ci regala ulteriori stimoli e motivazioni per inseguire tutti i nostri traguardi», le parole di Barbara Manni, responsabile marketing di Obiettivo3. «Siamo davvero entusiasti di poter coinvolgere tutti i nostri sostenitori in un progetto che, oltre ad aiutare i nostri atleti, abbraccia valori importanti, che condividiamo in pieno, come la sostenibilità ambientale e l’inclusione sociale».