Dopo la prima fase che ha permesso a un gruppo di aspiranti atleti di partecipare a 10 lezioni, sono stati reclutati Pasquale Greco e Giacomo Perfigli. Coach Amati: «Speriamo di riaprire presto le candidature».
Il progetto Tennis ha selezionato i primi due atleti. A meno di un anno dalla sua partenza, procede spedito il cammino di questa nuova sezione curata dal coordinatore per l’avviamento sportivo di Obiettivo3, Piero Amati.
Lo scorso inverno O3 aveva dato l’opportunità a un gruppo di aspiranti atleti paralimpici di approfondire la pratica del wheelchair tennis, fornendo loro un pacchetto comprensivo di: 10 lezioni con un maestro, utilizzo dell’attrezzatura in possesso dei circoli tennistici, possibilità di modulare i propri corsi a seconda del livello raggiunto. Dopo questa prima fase sono stati reclutati due atleti che si sono messi in luce per capacità, passione ed ambizioni. Sono Pasquale Greco, 38enne di Prato, e Giacomo Perfigli, 37enne di Fivizzano in provincia di Massa Carrara. I due continueranno anche per la prossima stagione il loro percorso con Obiettivo3, allenandosi al circolo tennis di Pistoia agli ordini della maestra Alice Girasoli. Anche perché il prossimo appuntamento di prestigio è già alle porte, visto che parteciperanno al “Trofeo Open Città di Albinea” dal 24 al 28 novembre.
«Siamo soddisfatti di questi primi mesi di avviamento del progetto tennis», spiega Piero Amati. «Purtroppo per motivi logistici abbiamo dovuto chiudere le candidature, ma puntiamo di riaprile al più presto grazie alla collaborazione con la federazione. Speriamo di avere importanti novità a breve».