Settembre 21, 2021

NASCE OBIETTIVO SCI: CERCHIAMO CINQUE NUOVI ATLETI

by Obiettivo3 in News

Obiettivo3 lancia il progetto dedicato alla pratica del Monosci grazie al sostegno di Fondazione Allianz Umana Mente. I nuovi potenziali atleti possono candidarsi a selezione@obiettivo3.com. Primo appuntamento venerdì 8 ottobre.

Obiettivo3 si apre agli sport invernali. In vista della nuova stagione e dell’appassionante percorso che porterà alle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026, è pronto a partire il progetto Obiettivo Sci, grazie al fondamentale sostegno di Fondazione Allianz UMANA MENTE.

Lo staff di Obiettivo3 conferma la volontà di aprirsi a quante più discipline possibili e per la prima volta lancia una campagna di reclutamento dedicata allo sci alpino paralimpico. Per il lancio del progetto, Obiettivo3 è alla ricerca di cinque atleti da reclutare, avviare e sostenere nella pratica dello sci alpino. Nella fase iniziale le sciatrici e gli sciatori selezionati avranno la possibilità di essere seguiti da un tecnico qualificato e potranno partecipare a una serie di campus formativi sulla neve. Chi tra loro dimostrerà passione e volontà di praticare la disciplina a livello agonistico, potrà continuare nel percorso grazie ai mezzi che Obiettivo3 fornirà in comodato d’uso gratuito.

Il primo appuntamento è già alle porte. Tutti i potenziali atleti disabili intenzionati a far parte del progetto “Obiettivo Sci” dovranno inviare una mail con la propria candidatura all’indirizzo selezione@obiettivo3.com. I primi atleti selezionati avranno già l’opportunità di partecipare al campus di Padova in programma venerdì 8 ottobre. «Il nostro lavoro prosegue con grande entusiasmo e siamo felici di abbracciare una nuova disciplina», spiega il direttore sportivo di Obiettivo3, Pierino Dainese. «La nostra missione è quella di offrire alle persone disabili la possibilità di conoscere e approfondire la pratica di quante più discipline possibili. Obiettivo Sci è un’occasione molto importante nel percorso di avvicinamento al grande evento di Milano Cortina 2026. Avere le Paralimpiadi in casa è un’opportunità unica e vogliamo farci trovare preparati all’appuntamento».