Per il doppio appuntamento in Canada il commissario tecnico Rino De Candido ha convocato: Katia Aere, Ana Vitelaru, Giulia Ruffato, Eleonora Mele, Paolo Ferrali, Davide Cortini e Federico Mestroni.
Obiettivo3 cala il “settebello”. Tanti sono i nostri paraciclisti convocati dalla Nazionale italiana per il doppio evento internazionale più importante dell’anno. L’estate del paraciclismo fa tappa in Canada, prima a Quebec dove dal 4 al 7 agosto andrà in scena una nuova tappa della Coppa del Mondo, quindi a Baie-Comeau, dove dall’11 al 14 agosto sono in programma i Mondiali.
Mai la delegazione di Obiettivo3 era stata così nutrita. Sette atleti, quattro donne e tre uomini pronti a stupire, a regalare e a regalarci un sogno iridato. In campo femminile puntano a restare ai vertici della categoria H5 Ana Vitelaru (che conta già 4 medaglie mondiali) e Katia Aere (bronzo alle Paralimpiadi di Tokyo). Merita un acuto anche Eleonora Mele (C5) mentre è all’esordio al Mondiale Giulia Ruffato (H4), protagonista quest’anno nelle prime gare di Coppa del Mondo. Esordio ai mondiali anche per Paolo Ferrali, che continua ad andar forte nella categoria C3, e Davide Cortini, la grande sorpresa di questa stagione dopo la prima vittoria in Coppa del Mondo (H3). Chiude il cerchio un veterano e anche l’unico del gruppo ad aver già vinto una medaglia d’oro ai Mondiali. Federico Mestroni è pronto per il bis in H3?
Il gruppo di radunerà a Roma domani sera, giovedì 28 luglio, agli ordini del Commissario Tecnico Rino De Candido. Il giorno dopo, partenza per il Canada. In bocca al lupo ragazzi!