Sono 6 le maglie tricolore conquistate da Obiettivo3 ai campionati italiani di paraciclismo di Marina di Massa e arrivano tutte dal femminile. In totale sono 17 le medaglie portate a casa alla Due Giorni del Mare.
Un tricolore a fortissime tinte rosa. Si sono conclusi i campionati italiani di paraciclismo su strada a Marina di Massa e ancora una volta a tenere alto l’onore di Obiettivo3 ci ha pensato la nostra straordinaria truppa femminile. Tutte e sei le maglie tricolori conquistate da Obiettivo3, infatti, sono arrivata da altrettante atlete. Alcune sono grandi conferme, altre splendide novità.
Tra le conferme, vale la pena sottolineare l’ennesimo successo di Giulia Ruffato, che ha conquistato un nuovo oro nella categoria H4. Ha trionfato anche Ana Vitelaru nell’H5, al termine di uno strepitoso testa a testa con un’altra ambasciatrice di O3, Katia Aere. Quest’ultima, sempre più in crescita, dopo aver condotto la gara per larghi tratti si è dovuta arrendere in volata. In questa categoria il podio è tutto di marca Obiettivo3, visto che al terzo posto si è piazzata una tenace Paola Giambellini. Primo e secondo posto anche nella categoria C5, con Eleonora Mele che ha avuto la meglio in volata su Emma Marcelli. Si conferma regina, nel C3, anche Lucia Nobis, mentre è una meravigliosa prima volta per Marta Antoniucci (C2) e Alessia Refolo e Giorgia Bonetti, che hanno dominato la gara del tandem.
In totale sono 17 le medaglie portate a casa dagli atleti di Obiettivo3. Oltre a quelle già citate ci sono gli argenti pesantissimi di Erika Scrivo (H3, alle spalle della super campionessa Francesca Porcellato), Paolo Ferrali (C3) e Davide Giusti (C5). Completano il quadro i bronzi conquistati da Veronica Frosi (H1), Davide Cortini (H3), Pier Alberto Buccoliero (H4), Tiziano Monti (H5) e Fabio Colombo nel tandem con Luca Tettamanti.