Molto folta la delegazione di Obiettivo3 in gara il prossimo weekend a Marostica e Bassano. Attivo anche lo stand per reclutare nuovi partner e atleti, alla presenza dello stesso Zanardi
La delegazione più folta di sempre, per andare a caccia delle maglie tricolore. Sabato e domenica prossima Obiettivo3 sbarca a Marostica e Bassano del Grappa per i campionati italiani di paraciclismo. Saranno ben 25 gli atleti della “scuderia” di Alex Zanardi pronti a darsi battaglia in strada, nell’appuntamento più importante della stagione paraciclistica italiana. Alcuni sono a caccia di conferme, altri ancora partecipano per la prima volta alla manifestazione tricolore, qualcuno spera di migliorare i piazzamenti della scorsa stagione. Obiettivo3 riparte dalle cinque maglie tricolore (tra prova in linea e cronometro) conquistate nel 2018, ma nel frattempo il progetto è cresciuto, gli atleti hanno fatto passi da gigante e la delegazione è aumentata mese dopo mese. Si parte sabato 22, quando a Marostica, dalle 14:30, scatterà la prova a cronometro. Il giorno dopo la truppa si sposterà di qualche chilometro, visto che la gara in linea si svolgerà in mattinata a Bassano del Grappa.
Lo stand. Come ad ogni grande evento, lo staff di Obiettivo3 seguirà da vicino i suoi atleti, sfruttando l’occasione anche per continuare a promuovere il progetto. Sabato, dalla tarda mattinata, sarà attivo in piazza degli Scacchi a Marostica il gazebo di O3, che ospiterà tecnici e dirigenti pronti ad aprire le porte a chiunque fosse interessato a sostenere il progetto o a candidarsi per entrare a far parte del team di atleti. Nel tardo pomeriggio è previsto anche un piccolo aperitivo, grazie al supporto di Grana Padano, che vedrà anche la presenza di Alex Zanardi. Domenica il gazebo si sposterà a Bassano del Grappa, al parcheggio “Le Piazze” di viale delle fosse, restando attivo fino a metà pomeriggio.