Ottobre 24, 2018

I NUOVI ATLETI ACCOLTI NELLO SPLENDIDO SCENARIO DELLA FONDAZIONE OIC

by Obiettivo 3 in Eventi

Sabato scorso Obiettivo3 ha radunato 13 dei 16 nuovi atleti nelle strutture dell’associazione Civitas Vitae Sport. Il presidente Cavagnis: «Collaborazione che ci inorgoglisce»

Un altro passo importante sulla strada che porta a Tokio. Sabato scorso Obiettivo3 ha abbracciato 13 dei 16 nuovi atleti reclutati nelle ultime settimane. Un lavoro lungo e meticoloso, quello portato avanti dai coach Giorgio Farroni, Piero Amati, Pier Alberto Buccoliero e Pierino Dainese, tutti e quattro presenti sabato scorso alle strutture sportive dell’associazione Civitas Vitae, all’interno del meraviglioso parco della Fondazione Oic nel quartiere Mandria a Padova.

Non è voluto mancare nemmeno il fondatore del progetto di Obiettivo3, Alex Zanardi, che ha radunato in cerchio tutti gli atleti, dando loro il benvenuto e facendogli fare una breve presentazione. Quindi, tutti a lezione dal preparatore atletico Francesco Chiappero, che è salito in cattedra per offrire una prima infarinata sul lavoro che dovranno cominciare a sostenere le nuove reclute. Al loro fianco anche tanti atleti “veterani” di Obiettivo3, che hanno sfruttato l’incontro per fare il punto della situazione in attesa delle ultime gare del 2018.

A fare gli onori di casa ci hanno pensato Silvana Santi, presidente dell’associazione Civitas Vitae Sport, e Andrea Cavagnis, presidente della Fondazione Oic: «È stato un vero piacere e un orgoglio, per noi, poter ospitare Obiettivo3», spiega l’erede di Angelo Ferro. «Come Fondazione ci dedichiamo molto all’attività sportiva a favore degli atleti disabili. Siamo un centro riconosciuto dalla Federazione paralimpica e quasi tutti i weekend le squadre nazionali mandano qui alcuni loro atleti per gli allenamenti. Ci auguriamo, quindi, che la collaborazione con Obiettivo3 possa continuare in futuro, perché condividiamo gli stessi valori e scopi».