Agosto 30, 2022

PIOGGIA DI MEDAGLIE PER OBIETTIVO3 AI CAMPIONATI ITALIANI DI PARACICLISMO

by Obiettivo3 in News, We Cetilar

Lo scorso weekend ad Avezzano i nostri atleti hanno conquistato 13 maglie tricolori e 29 medaglie complessive tra prova in linea e a cronometro. Si tratta della spedizione più vincente di sempre per Obiettivo3.

Ad Avezzano si è conclusa la spedizione più vincente di sempre per Obiettivo3. Ai campionati italiani 2022 di paraciclismo sono state ben 29 le medaglie portate a casa dagli atleti di 03, capaci di trionfare in quasi tutte le categorie. Tra queste 29 medaglie, spiccano le 13 maglie tricolori (tra prova in linea e a cronometro) che hanno indossato otto tra i nostri paraciclisti. Un trionfo che conferma la grande crescita del settore paraciclistico di Obiettivo3, da sempre punto cardine del progetto.

A seguire passo dopo passo gli atleti nella due giorni abruzzese c’era il team manager Pierino Dainese: «Siamo molto soddisfatti dei risultati e delle prestazioni dei nostri ragazzi», il suo commento. «I più affermati hanno rispettato le attese, altri invece sono andati anche oltre le aspettative. Mi piace, a tal proposito, sottolineare due storie che rispecchiano in pieno lo spirito di Obiettivo3. Due storie di riscatto. La prima è quella di Alessandro D’Onofrio, che è tornato finalmente ai suoi livelli dopo tante disavventure. Abbiamo cercato di sostenerlo sempre, di aiutarlo e stargli vicino. Queste due maglie tricolore sono il giusto premio per il suo lavoro. La seconda è quella di Gioacchino Fittipaldi, che dopo un anno a dir poco tribolato, si è reso protagonista di un grande exploit, conquistando una medaglia d’argento che gli darà una botta enorme di fiducia».

Questi tutti i risultati raccolti dagli atleti di Obiettivo3.

A vestire la maglia tricolore nella prova a cronometro sono stati: Ilaria Brugnoli e Giorgia Bonetti (tandem), Alessandro D’Onofrio (H4), Angela Procida (H1), Giulia Ruffato (H4), Ana Maria Vitelaru (H5), Marta Antoniucci (C2), Paolo Ferrali (C2).

Maglia tricolore nella prova in linea per: Ilaria Brugnoli e Giorgia Bonetti (tandem), Alessandro D’Onofrio (H4), Marta Antoniucci (C2), Angela Procida (H1), Giulia Ruffato(H4) e Ana Maria Vitelaru (H5).

Medaglie d’argento nella crono per: Ilenia Colanero (C2), Francesca Caruso (C5), Stefano Saccomanni (H1), Gabriele Scalise (H2).

Medaglie d’argento in linea per: Paolo Ferrali (C2), Ilenia Colanero (C2), Francesca Caruso (C5), Stefano Saccomanni (H1), Gabriele Scalise (H2), Gioacchino Fittipaldi (H4).

Medaglia di bronzo nella crono per: Samanta Demontis (C5), Veronica Frosi (H1)

Medaglie di bronzo nella prova in linea per: Massimo Salmaso (C5), Samanta Demontis (C5), Erika Scrivo (H3), Veronica Frosi (H1).

Credits foto Federciclismo