Flavio Gaudiello
Ozzano nell’Emilia (BO)
Flavio Gaudiello, nato a Napoli (classe 1981), ma bolognese da sempre. Geometra di professione nel ruolo di progettista, dà inizio nel 2005 alle attività di esplorazione e ricerca condotte dal Gruppo Speleologico Bolognese, prendendo parte a spedizioni in grotte e abissi delle Alpi Apuane e della Bosnia. Dopo un incidente nel 2012 che lo costringe alla carrozzina, trova nello sport nuove motivazioni e – grazie all’incontro con Alex Zanardi – diviene atleta di paraciclismo.
Già Speaker per “TedX”, nel 2017 ha fatto parte del gruppo dei primi 5 atleti selezioni da Obiettivo3 e da allora, ne è uno dei principali ambasciatori.
Residente ad Ozzano dell’Emilia, vicino a Bologna, cerca ogni giorno di far coesistere, faticosamente, lavoro ed allenamenti…insieme ad un’altra miriade di impegni. Felicemente innamorato, ama anche la compagnia degli amici, quelli veri, con i quali trascorre momenti lieti tra piacevoli serate e maratone in bicicletta.
In buona sostanza, ritiene veritiero il proverbio che dice: “Tutto ciò che non uccide, rende più forti!”. Quando le circostanze consentono di prenderne atto, è possibile fare ritorno alla vita apprezzando ogni singolo istante, forse né più né meno di prima, ma di sicuro con un sorriso più consapevole.